Un Grande Evento che racchiude in sè la magia del teatro di strada
La strada che diventa incontro e palcoscenico indiscusso di un evento che coinvolge una città intera e la sua provincia, catalizzandone l'attenzione. E il Festival non è solo un'occasione unica per trovare, in tutte le sue forme, l'arte nella strada e tra la gente, ma è anche il modo per farla esplodere in ciò che è capace di portare con sè: la libertà, la condivisione, il viaggio.
Guardare oltre i muri, vedere la bellezza e diventarne protagonisti.Un contenitore dentro il quale sviluppare diverse azioni: spettacoli e attività sociali, volte a valorizzare il talento artistico e le capacità espressive, rafforzando l'identità di appartenenza; workshop, importante momento aggregativo e di crescita sociale e culturale; mostre fotografiche che raccontano il mondo del clown e non solo, facendo denuncia e poesia.
Il Calabria Buskers, promosso e organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale "Pagliacci ClanDestini" e patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Reggio Calabria, rientra nel progetto "Pagliacci in giro"; si sostiene la scoperta e la valorizzazione del territorio, inteso come patrimonio culturale.
Il Festival è ad ingresso gratuito per il pubblico.
Pagliacci Clandestini e Calabria Buskers
si scusano per l’aridità di comunicazioni dell’ultimo mese.
Purtroppo problemi logistici e organizzativi non ci consentono di realizzare
il classico appuntamento estivo con il Calabria Buskers Festival.
Nell’attesa di rientrare dalle problematiche di cui sopra,
e fiduciosi di riuscire a realizzare un’emozionante edizione invernale,
approfittiamo per ricordarvi che il filone parallelo denominato “Calabria Buskers Tour”
prosegue senza intoppi e che nei prossimi giorni verrano ufficializzati
e pubblicati un pò di appuntamenti.
Stay tuned